Como preguntar el nombre y como presentarse


Preguntar el nombre

Qual’ è il suo nome? (¿Cuál es su nombre?) (formal, trato de “usted”)

Qual’ è il tuo nome? (¿Cuál es tu nombre?) (familiar, trato de “tú”)

Come si chiama Lei? /kóme si kiáma lei/ (¿Cómo se llama usted?)

Come ti chiami? /kóme ti kiami/ (¿Cómo te llamas?)

Mi può dire il suo nome, per favore? (¿Me puede decir su nombre, por

favor?)

Qual’ è il suo / il tuo cognome? (¿Cuál es su / tu apellido?)


Presentarse

Ciao, io sono... (Hola, yo soy...)

Buon giorno. Io mi chiamo... (Buenos días. Yo me llamo...)

Allora, mi presento. Io sono... (Entonces, me presento. Yo soy...)

Piacere (Es un placer)

È stato un piacere (Ha sido un placer.)

Molto lieto di fare la sua conoscenza (Encantado de conocerlo/a) (lit. Muy

contento de hacerme su conocido/a)

Comentarios

Entradas populares de este blog

NUOVO COMPITO PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDI ALLE 6 E 15 PRIMO LIVELLO (DATA DI PUBBLICAZIONE 08 MARZO 2012)

LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE

CARISSIMI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE 7 E MEZZA 09 MARZO 2012