Entradas

Mostrando entradas de febrero, 2013

PER GLI ALUNNI NUOVI DEL MARTEDÍ 6 E 15 PM ALLE SEI E QUINDICI GRUPPO NUOVO (PATRICIA,FRANCIS,GENESIS, JEXENNYA ,JAVIER) DATA DI PUBBLICAZIONE 28 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI ALUNNI , BENVENUTI AL CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA . VI PREGO DI LEGGERE  E PRONUNCIARE IN FORMA CORRETTA  QUESTE PAROLE E CERCARE LA TRADUZIONE  IN SPAGOLO (  LES PIDO DE LEER CORRECTAMENTE ESTAS PALABRAS  Y BUSCAR LA TRADUCCIÓN EN ESPAÑOL A)  GENTE ,GENTILE,  GENEROSO ,AGENTE, AGEVOLARE, GERANIO B) GIOVANE, GIOSTRA, GIUSEPPE,  GINA, GIOCATTOLO , GIUSTIZIA ,GIAPPONE C)  GUERRA , GUARIRE, GUARDIA ,GUARDARE D)CIELO, CILIEGIA,  ACIDO, CIPOLLA,  FACCIA,CACCIA E) CENTO,  CELEBRE ,  CELEBRARE,  CERCARE , ACCENDERE,  ACERBO, F)  CHIESA,CHE, ARCHITETTO,   CHIODO,  CHIAMARE  ,CHIRURGO, CHIEDERE G)  CORAGGIO , OMAGGIO ,PAREGGIO , H)  SCIROPPO, STRANIERO,STUDIO,  SPAZIO, SCOPO,SCUOLA ,SCOIATTOLO SCPO, STRADA,  SPIRAGLIO,SPORCO, SPINA, SPOSALIZIO RISPONDERE ALLE SEGUENTI  DOMANDE DELLA LETTURA  PRIMO INCONTRO CON LA LINGUA ITALIANA ( RESPONDER A LAS SIGUIENTES PREGUNTAS SOBRE LA LECTURA  PRIMER ENCUENTRO CON LA LENGUA ITALIANA) CI VEDREMO IL  PROSSIMO

PER GLI ALUNNI DEL GIOVEDÍ ALLE SEI E QUINDICI

QUESTA SETTIMANA  NON ABBIAMO COMPITO.  CI SARÁ UNA PICCOLA FESTICCIOLA CELEBRANDO IL COMPLEANNO DI MONICA E MARIA TERESA . IO  PORTERÓ TORTA E CHAMPAGNE POTETE PORTARE CIÓ CHE VOLETE   , BIBITE, PIZZA, PANINI, CI VEDREMO GIOVEDÍ SALUTI PER TUTTI ALESSANDRO G.     26  02  2013

PER GLI ALINNI DEL GIOVEDÍ ALLE SEI E QUINDICI 25 FEBBRRAIO 2013

CARISSIMI ALUNNI  ,SCUSATE IL RITARDO,  MA VI PREGO DI LEGGERE I DUE DIALOGHI  A PAG  88   (CHE  NE DICI DI UNO SPUNTINO?) E  A PAG  120 (SALDI DI FINE STAGIONE) TRADURRE ANCHE QUESTE FRASI  ; ESTE LIBRO Y AQUEL  SOMBRERO SON MIOS DESDE  AQUELLOS DIAS HAY MUCHOS RUMORES TODO LO PUEDO  EN AQUEL QUE ME CONFORTA DE QUIEN ES ESTE LIBRO? DE QUIENES SON ESTOS LIBROS? ESTOS VIENEN HOY AQUELLOS VIENEN MAÑANA   SIEMPRE  HE APRENDIDO DE QUIENES  HAN SABIDO APRECIARME ARRIVEDERCI    TANTI  SALUTI ALESSANDRO G

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDÍ E MERCOLEDÍ ALLE SEI E QUINDICI

CARISSIMI ALUNNI VI SALUTO  E RICORDO A VOI TUTTI   CHE I DUE GRUPPI   SI UNISCINO D'ORA IN POI  IN UN SOLO GRUPPO , TUTTI I MERCOLEDÍ ALLE  6 E 15 QUESTA SETTIMANA   VI PREGO DI LEGGERE I SEGUENTI DIALOGHI   . PAG  88     CHE NE  DICI DI UNO SPUNTINO ?  SI,VOLENTIERI PAG  120     SALDI DI FINE STAGIONE DEL LIBRO INSIEME   CI VEDREMO MERCOLEDÍ ,CON UN GRAN DESIDERIO DI TANTE BELLE COSE ARRIVEDERCI     DA             ALESSANDRO G.    25   FEBBRAIO  2013

LEZIONE SULLE PREPOSIZIONE ARTICOLATE PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI CANTO DEL CONSERVATORIO 25 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI ALUNNI  INNANZITUTTO   SCUSATE IL RITARDO AVEVAMO COMINCIATO A STUDIARE LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE COME  ALLA, AI , ALLE  ,AGLI ,ALLO ,ALL' ( SEGÚN SEA EL ARTICULO CON EL CUAL SE UNE) PER ESEMPIO  CON LA DE    FACCCIAMO    DELLA  DI+ LA = DELLA LA CASA DI MARÍA  - LA CASA DE MARÍA   DI = DE LA CASA DE LA ABUELA  = LA CASA DELLA  NONNA DI+ I  = DEI          EL JUGUETE DE LOS NIÑOS - IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI LA PALABRA DEL SABIO  -  LA PAROLA DEL SAGGIO EL SALUDO DEL AMICO  - IL SALUTO  DELL'AMICO O  SEA  DI + L' = DELL' EL SALUDO DE LOS AMIGOS - IL SALUTO DEGLI AMICI  (YA QUE  L'AMICO-GLI AMICI) EN EL SINGULAR  DI SE UNE CON L'  EN PLURAL CON GLI PARA LAS PALABRAS MASCULINAS CON VOCAL LO STUDIO-GLI STUDI       L'MPORTANZA DELLO STUDIO - L'IMPORTANZA DEGLI STUDI LO MISMO HACEMOS CON LA PREPOSICIÓN IN (EN)  LA CUAL TAMBI´´IN ES DE USO ARTICULADO OBLIGATORIO IN + IL = NEL      IN+I = NEI      EN EL  CAMPO -EN LOS CAMPOS  ( N

PER I CARI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SETTE E MEZZA DI SERA DATA DI PUBBLICAZIONE 23 FEBBRAIO 2013 10 A.M

CARISSIMI     ALUNNI  VI PREGO DI FARE  IL SEGUENTE COMPITO A)  TRADURRE  ALL'ITALIANO   E DOPO VOLGERE AL PLURALE  (TRADUCIR AL ITALIANO Y LUEGO CAMBIAR AL PLURAL) ESEMPIO : EL NIÑO TIENE HAMBRE -    LOS NIÑOS TIENEN HAMBRE IL BAMBINO   HA FAME-   I BAMBINI HANNO FAME LA NIÑA TIENE UNA MUÑECA- LAS NIÑAS TIENEN UNAS MUÑECAS EL HOMBRE  TIENE UN  RECUERDO- LOS HOMBRES TIENEN UNOS RECUERDOS EL ANCIANO   TIENE  UN SOMBRERO  - LOS ANCIANOS TIENEN UNOS SOMBREROS LA  PLAYA TIENE MUCHAS OLAS  -LAS PLAYAS TIENEN MUCHAS OLAS EL GATO TIENE  CUATRO PATAS- LOS GATOS TIENEN CUATRO PATAS LA UNIVERSIDAD  TIENE UN ESTADIO -  LAS UNIVERSIDADES TIENEN UNOS ESTADIOS TU TIENES UN RELOJ NUEVO -VOSOTROS TENÉIS   UNOS RELOJES NUEVOS  EL TIENE UN AMIGA ITALIANA - ELLOS TIENEN  UNAS AMIGAS ITALIANAS ELLA TIENE  UN AMIGO FRANCÉS - ELLAS TIENEN  UNOS AMIGOS FRANCESES  EL TIENE  UNA FLOR - ELLOS TIENEN UNAS FLORES B)  TRADURRE  USANDO  IL VERBO ESSERE O STARE  , INDICARE QUANDO SI PO

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDÍ ALLE SETTE E MEZZA DI SERA DATA DI PUBBLICAZIONE VENERDÍ 22 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI  ALUNNI, VI PREGO DI PREPARARE QUESTI DIALOGHI  A MODO DI  PICCOLO TEATRO  NELLA PAGINA   OTTANTOTTO      88    IL DIALOGO : CHE NE DICI DI UNO  SPUNTINO? SÍ,VOLENTIERI  I  PERSONAGGI    A) RICCI         B)COLLEGA               C) CAMERIERE GRUPPO  1     RICCI  =ABEL       COLLEGA= ANTHONY        CAMERIERE = VITTORIO GRUPPO 2       RICCI = FELIX      COLLEGA= ANDRÉS           CAMERIERE = JUAN GRUPPO 3        RICCI = FELIX      COLLEGA  = ANDRÉS         CAMERIERE  = EDUARDO NELLA PAGINA 120  CENTOVENTI   120  IL DIALOGO:    SALDI   DI FINE STAGIONE I PERSONAGGI   1)COMMESSA  2) SIGNORA GRUPPO 1          COMMESSA  = MILVA           SIGNORA = RAIXA GRUPPO 2           COMMESSA = PIERINA          SIGNORA  =  RAIXA VI   PREGO DI  PRATICARE ED IMPARARE A MEMORIA IL DIALOGO CERCANDO DI  FARE A MODO DI TEATRO  VERO. CERCATE ANCHE DI TRADURRE E CAPIRE  IL DIALOGO VI RICORDO DI PORTARE  IL LIBRO DEI VERBI   CHE VI HO CONSEGNATO  LA SETTIMANA SCOR

PER GLI ALUNNI DEL GIOVEDÍ SERA

CARISSIMI ALUNNI , VI PREGO DI FARE RICERCA SU QUESTI VERBI SCANDIRE,  SCATURIRE  , VOLGERE,SPINGERE ,   STROFINARE,SPRECARE, RILASCIARE  ( CERCARE   TRADUZIONE, APPLICAZIONE,   DARE ESEMPI) RITORNEREMO A FARE DEGLI ESERCIZI  ANCHE CON   ESSERE ,STARE AVERE, HEMOS SIDO , HA HABIDO, HABÍA SIDO,  HABRÍA SIDO , HE ESTADO ,  ,  ETCCC   TANTISSIMI SALUTI , CI VEDREMO GIOVEDÍ   ALESSANDRO G    19 02  2013

per gli alunni del giovedí alle 6 e 15 19 02 2013

carissimi alunni , continueremo questa settimana con la conversazione del libro   unitá 3. inoltre avremo una corta lezione  sui pronomi e pronomi personali relativi TANTISSIMI SALUTI    DA  ALESSANDRO  G   19 02  2013

ALUNNI PRINCIPIANTI (MERCOLEDÍ ALLE SETTE E MEZZA DI SERA) E ALUNNI DELLA SCUOLA DI CANTO DEL CONSERVATORIO DATA DI PUBBLICAZIONE 15 FEBBRAIO 2013

NOTE IMPORTANTI  SUI  SINGOLARI E PLURALI A)  LE PAROLE MASCHILI  CHE FINISCONO   IN   IO   SOLO  IN GENERE  CAMBIANO A   I ESEMPIO-ESEMPI         VIZIO-VIZI      SPIRAGLIO-SPIRAGLI INVCE (EN CAMBIO )   LE PAROLE MASCHILI   IN   IO    CAMBIANO   A  II    SE LA I  É ACCENTATA          COME ZIO-ZII            RONZIO-RONZII (ZUMBIDO-ZUMBIDOS) LE PAROLE   CHE FINISCONO IN CO  O  GO     CAMBIANO  A    CHI   O GHI    SEMPRE CHE L'ACCENTO CADE  SULLA PENULTIMA SILLABA        COME       FUOCO-FUOCHI POCO- POCHI       GIOCHO -GIOCHI             PARCO-PARCHI QUANDO L'ACCENTO  RICADE IN UN'ALTRA SILLABA   SI CAMBIA SOLTANTO LA  O PER LA I COME     M E DICO-M E DICI                   POL I TICO -POL I TICI ECCEZIONE CON AMICO  CHE FA PLURALE  AMICI                  GRECO FA GRECI (QUESTE DUE PAROLE  HANNO ACCENTO  NELLA PENULTIMA SILLABA E  DOVREBBE ESSERE      AMICHI   O GRECHI   SECONDO LA REGOLA) B)  LE PAROLE FEMMINILI CHE FINISCONO  IN    CIA   O GIA    FANNO IL

per gli alunni del martedí alle sette e mezza data di pubblicazione 11 febbraio 2013

Carissimi  alunni, vi prego di lavorare sulle unitá  3 e 4 del libro Insieme Faremo un dialogo aperto. Tantissimi saluti da   Alessandro G       11  Febbraio 2013

PER GLI ALUNNI DEL GIOVEDÍ ALLE SEI E QUINDICI 09 02 2013

CARISSIMI ALUNNI ,QUESTA SETTIMANA VI PREGO DI LEGGERE E COMPLETARE LA LEZIONE 3 DEL  LIBRO INSIEME. LAVOREREMO SU QUESTO ED ALTRI DIALOGHI TANTI SALUTI A TUTTI   DA  ALESSANDRO G .  09 02  2013

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDÍ E MERCOLEDÍ ALLE SEI E QUINDICI

QUESTA SETTIMANA VI PREGO DI LEGGERE  IL CAPITOLO 3 DEL LIBRO INSIEME, LAVOREREMO SU QUESTO ED ALTRI DIALOGHI CARISSIMI ALUNNI , ARRIVEDERCI  DA   ALESSANDRO G

per gli alunni della scuola di canto del conservatorio 9 02 2013

Cari alunni , il vostro compito  é lo stesso  che quello degli alunni  del mercoledí alle sette e mezza  che potete trovare su questo blog   CON DATA 08 02 2013 tantissimi saluti    da  Alessandro G.   09 02 2013

PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SETTE E MEZZA E PER GLI ALUNNI DEL CONSERVATORIO DATA DI PUBBLICAZIONE 8 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI  ALUNNI, VI PREGO DI  PREMETTERE  L'ARTICOLO DETERMINATIVO E INDETERMINATIVO   SINGOLARE  E   PLURALE ALLE SEGUENTI PAROLE  ESEMPIO     GIOCATTOLO   (JUGUETE)        IL      GIOCATTOLO                  I  GIOCATTOLI          (EL  JUGUETE )                       (  LOS  JUGUETES)         UN GIOCATTOLO                     DEI GIOCATTOLI        (UN JUGUETE)                           (  UNOS JUGUETES) BUSCAR  PREVIAMENTE  EL SIGNIFICADO DE CADA PALABRA FINESTRA  ,  GIOCO,  STIPENDIO,   STIVALE,   STAZIONE  , CUORE,  STUPORE, SPOZALIZIO,   OCCHIO  ,OROLOGIO   ,ANIMA, BACIO, RICORDO,FANCIULLO, SAPORE,  ZOLFO,  DONNA, MOGLIE , VOLONTÁ, CITTÁ , VIRTÚ ,FILM,SPORT, ATTORE  , ERBA, BUGIA, ANNO ( NOTA IMPORTANTE   :  NO CAMBIAN DEL SINGULAR AL PLURAL   LAS PALABRAS ACENTUADA EN LA  ÚLTIMA VOCAL   Y LAS QUE TERMINAN EN CONSONANTE. EJEMPLO    LA CITTÁ  -LE CITTÁ  (LA CIUDAD- LAS CIUDADES                       UNA CITTÁ -DELLE CITTÁ                        IL FILM- I

PER GLI ALUNNI DEL GRUPPO AVANZATO GIOVEDÍ ALLE 7 E MEZZA DATA DI PUBBLICAZIONE 5 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI ALUNNI, VI PROPONGO A) CONTINUARE CON ALCUNE PAROLE DELLA LETTERA A AGIRE,   AIUOLA   , AGO, ALBA, ALBEGGIARE,ALICE,ALLIEVO, ALTRONDE,     ALTROVE,,    AMATORE(TRICE)     ,ANNUIRE,     ANTIFORFORA,    ANZITUTTO,  APPARECCHIO,APPASSITO,APPROCCIO,AQUILONE,ARGENTO,ARGILLA DI QUESTE PAROLE INDICARE  SE SONO VERBI, AGGETTIVI, SOSTANTIVI  O AVVERBI NEL CASO DI ESSERE UN VERBO , CERCARE IL PARTICIPIO  E INDICARE L'AUSILARE  (ESSERE O AVERE) CHE LO ACCOMPAGNA ESEMPIO  AGIRE        IO SONO AGITO   CORRETTAMENTE     O     IO  HO AGITO CORRETTAMENTE   VI PREGO ANCHE PER CONTINUARE  A  PRATICARE CERTE FORME VERBALI DI FARE QUESTE TRADUZIONI.:  EL HA SIDO  SIEMPRE LA PERSONA MÁS IMPORTANTE PARA MI  ELLA  HA SIDO  """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

PER GLI ALUNNI DEL GIOVEDÍ ALLE SEI E QUINDICI DATA DI PUBBLICAZIONE 4 FEBBRAIO 2013

Imagen
VI  PREGO  DI USARE LE FORME CUI  E QUALE(I) NELLE SEGUENTE FRASI LA PERSONA ,DE LA CUAL TE HABLO,ES MI AMIGA POR CUAL RAZÓN NO  HAS LLEGADO TODAVÍA ? EL NIÑO DEL CUAL TE HABLO ES  MI HERMANO LOS ÁRBOLES EN LOS CUALES  HAY NIDOS DE PÁJAROS SON MÁS HERMOSOS LOS NIÑOS , A LOS CUALES  LLEVO ESTE MENSAJE,  SON   TODOS MENORES DE DIEZ AÑOS LA NIÑA, DE LA CUAL TE HABLO,ES HIJA DE MI MEJOR AMIGO 2. APLICACIÓN  DE LA FORMA ESPAÑOLA CUYO ,CUYOS, CUYA, CUYAS    LOS PAISES , CUYOS HABITANTES  SON MÁS  PREPARADOS , SE DESARROLLAN  MEJOR LOS ESTUDIANTES, CUYOS   PROFESORES  SON ESTUDIOSOS, APRENDEN MÁS LA BIBLIA, CUYA PALABRA ES DIVINA,  NOS AYUDARÁ   SIEMPRE           NOS=CI 3. IMPARARE   LE SEGUENTI FRASI DI CONVERSAZIONE COSA CERCHI ?  CERCO  IL MIO  VESTITO         QUE BUSCAS?  BUSCO MI VESTIDO DOVE VAI ? VADO ALL'UNIVERSITÁ                    ¿DONDE VAS ?  VOY  A LA UNIVERSIDAD COSA FAI ? FACCIO IL COMPITO                            ¿

PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI CANTO DEL CONSERVATORIO DATA DI PUBBLICAZIONE 3 FEBBRAIO 2013

CARISSIMI ALUNNI , VI PREGO DI IMPARARE LE STEGUENTI FRASI E FARE LA TRADUZIONE ALLO SPAGNOLO HAI FINITO IL LAVORO?  NO, ANCORA NON HO FINITO HAI FATTO IL COMPITO ? SI, HO FATTO IL COMPITO ?  SEI ARRIVATO TARDI ? NO, NON SONO ARRIVATO TARDI  HAI SCRITTO LA LETTERA ? SI, HO SCRITTO LA LETTERA.   HAI RISOLTO I TUOI PROBLEMI? NO, NON HO ANCORA RISOLTO I MIEI PROBLLEMI  TU CONOSCI I GENITORI DI MARIO ?  NO, IO NON CONOSCO I SUOI GENITORI  TU CONOSCI I GENITORI DI MARIO E MARIA ?  NO, IO NON CONOSCO I LORO GENITORI  ADESSO VAI AL CINEMA ? NO, ADESSO VADO  A CASA DELLA MIA FIDANZATA  QUANDO COMINCIANO GLI ESAMI ? GLI ESAMI COMINCIANO I PRIMI GIORNI DI MARZO  SEI STANCO ? NO, IO NON SONO STANCO  SEI FELICE ?  SI SONO MOLTO FELICE HAI QUALQUE RAMMARICO ? NO, NON HO NESSUN RAMMARICO  HAI LETTO LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE ALIGHIERI ? NO, NON L'HO LETTA ANCORA, MA VORREI LEGGERLA  IMPARARE I SEGUENTI MOTTI ( detti) 1.- Tra il dire e il fare c'é

PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SETTE E MEZZA DI SERA ( gruppo principiante)

Imagen
Apreciados  alumnos,  les saludo cordialmente  y aprovecho para  dar nuevamente la bienvenida a todos y a los que se incorporaron la semana anterior EN LA PROXIMA CLASE ESTUDIAREMOS LOS PRONOMBRES PERSONALES  , LOS VERBOS EN LAS TRES CONJUGACIONES  EN EL TIEMPO PRESENTE ,Y LAS PALABRAS CON SU GENERO Y NUMERO   ACOMPAÑADAS  DE LOS ARTÍCULOS  DETERMINATIVOS E IN DETERMINATIVOS  ES DE SUMA IMPORTANCIA EL ESTUDIO DEL VERBO SER,ESTAR Y HABER  , YA QUE EN ITALIANO  TIENEN UNA FORMA  PARTICULAR DE USARSE. DEBEN  COMENZAR  A LEER E INTERPRETAR LA PRIMERA UNIDAD DEL LIBRO  TRATANDO DE RESOLVER LOS EJERCICIOS PROPUESTOS CONTINUANDO CON LOS TEMAS DE CONVERSACIÓN   LES PROPONGO APRENDER LAS SIGUIENTES FRASES DOVE VAI?  VADO AL CINEMA CON GLI AMICI (ADONDE VAS ? VOY AL CINE CON LOS AMIGOS) COSA FAI  LA DOMENICA ?  DI SOLITO   "IL DOLCE FAR NIENTE" (QUE HACES EL DOMINGO?  NORMALMENTE  "  EL DULCE PLACER  DE NO HACER NADA") TI PIACE LA CANZONE ITALIANA ?  SI  ,

LEZIONE SUGLI AGGETTIVI E PRONOMI DIMOSTRATIVI PER GLI ALUNNI DEL MARTEDÍ ALLE SETTE E MEZZA

Imagen
CARISSIMI ALUNNI , VI PREGO DI  SEGUIRE QUESTA LEZIONE SUGLI AGGETTIVI E PRONOMI DIMOSTRATIVI GLI AGGETTIVI  E PRONOMI DIMOSTRATIVI   ESTE,ESTOS,ESTA, ESTAS, AQUEL AQUELLOS, AQUELLA,  AQUELLAS     TIENEN UNA TRADUCCIÓN DIRECTA AL ESPAÑOL ,  CON EXCEPCIÓN DE LA FORMA AQUEL , AQUELLOS, USADO COMO ADJETIVO  DEMOSTRATIVO . EL USO DE ADJETIVO  CON RESPECTO AL DE  PRONOMBRE PUEDE DIFERENCIARSE EN FORMA MUY SIMPLE  ,SABIENDO QUE EL ADJETIVO  ACOMPAÑA SIEMPRE AL SUSTANTIVO  Y EL PRONOMBRE SUSTITUYE AL NOMBRE. VEAMOS  ALGUNOS EJEMPLOS  DE ADJETIVOS DEMOSTRATIVOS ESTOS LIBROS  SON   MUY INTERESANTES} AQUELLOS  HOMBRES  HAN HECHO TODO LO POSIBLE ESTAS  COSAS NUNCA LAS HABÍA  PENSADO EN AQUEL ÁRBOL  HAY FLORES DE TODOS LOS COLORES EJEMPLOS DE PRONOMBRES DEMOSTRATIVOS MIS  LIBROS SON ESTOS AQUEL ES EL CULPABLE MIS DOCUMENTOS NO SON AQUELLOS  SON ESTOS PARA EFECTOS DEL  ITALIANO LA TRADUCCIÓN ES DIRECTA   ESTE- ESTOS    QUESTO-QUESTI  ESTA- ESTAS      QUESTA- QUESTE  

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDÍ E MERCOLEDÍ ALLE SEI E QUINDICI

CARISSIMI ALUNNI VI PREGO DI CONTINUARE CON IL COMPITO  DELLA SETTIMANA SCORSA IMPARARE  I SEGUENTI VOCABOLI  (CERCARE IL SIGNIFICATO) AGIRE , ABBACCHIO, ABBAINO, ABBOZZO, ABBIGLIAMENTO, ABBAIARE , ABBASSAMENTO, AGGIORNAMENTO,AGEVOLARE,ABBARBICARE TANTISSIMI SALUTI ALESSANDRO  G   2  FEBBRAIO 2013