Entradas

Mostrando entradas de octubre, 2015

per gli alunni del martedi pomeriggio alle sei nuovo compito data di pubblicazione venerdi 30 ottobre 2015

CARISSIMI ALUNNI, VI PREGO  DI  INDAGARE SU QUESTI VERBI , A.    RIBALTARE  , SCATURIRE ,AGIRE , SUBIRE ,CAPOVOLGERE CERCARE IL SIGNIFICATO  E SCRIVERE DUE FRASI  CON OGNUNO DI  LORO B)  IL VERBO C APITARE HA IL SE NSO DI ACCADERE   , SUCCEDERE  , MA HANNO UNA PICCOLA DIFFERENZA NE PARLEREMO LA PROSSIMA LEZIONE ,MA POTETE FARE QUALCHE INDAGINE AL RISPETTO C )  L'ESPRESSIONE           NEI MIEI CONFRONTI     HA  UN SIGNIFICATO SPECIALE IN ITALIANO  .          FATE  UNA PICCOLA O GRANDE  RICERCA SU QUESTO   D)   TRADURRE  ALL'ITALIANO QUIENES SON AQUELLOS NIÑOS ?     QUIEN ERA ÉL ?  QUIENES ERAN ELLOS? DE QUIEN SON AQUELLOS SOMBREROS?   NO OLVIDO AQUELLA NOCHE TAN ESPECIAL NO PUEDO OLVIDAR A QUIEN SIEMPRE  HE QUERIDO LAS SOCIEDADES , CUYOS POLITICOS NO  SON HONESTOS,  NO PROGRESAN EN QUE LUGAR  TE ESCONDES? TODOS AQUELLOS AVIONES SON VIEJOS  CARISSIMI  ALUNNI   TANTI SALUTI E CI VEDREMO MARTEDI ALESSANDRO GARAGOZZO      30 10 2015

PER GLI ALUNNI DEL SABATO MATTINO ALLE OTTO E MEZZA DATA DI PUBBLICAZIONE 26 10 2015

BUSCAR  ESTOS  VERBOS Y  ESCRIBIR UNA FRASE CON CADA UNO DE ELLOS , EN EL PRESENTE  Y EN EL IMPERFETTO SPINGERE   , SCATURIRE ,  RISPONDERE ,  AGIRE , SPENDERE, APPARTENERE,  SCOGLIERE  B)   IL VERBO   CAPITARE   HA  IL SIGNIFICATO DI  SUCCEDERE, ACCADERE A VOLTE  CAPITA  COSÍ     ....    A VOLTE SUCCEDE COSI DA TEMPO NON MI CAPITAVA ......  DA TEMPO  NON MI SUCCEDEVA SCRIVERE DUE FRASI CON IL VERBO   CAPITARE TANTI SALUTI  E VI PREGO DI  PORTARE IL LIBRO LA PROSSIMA SETTIMANA ALESSANDRO G        26  10 2016

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 10 E QUINDICI DEL MATTINO DATA 26 10 2016

IMPARARE  QUESTE FRASI HO BISOGNO DI  TE  ........NECESITO DE TI MI  MANCHI......ME HACES FALTA COME MAI  NON SEI VENUTO ?    PORQUE NO HAS VENIDO COME MAI  SEI COSI TRISTE  ?  PORQUE ESTÁS TAN TRSTE ORMAI  ..... YA ORMAI   É TROPPO TARDI   ........YA ES MUY TARDE ORMAI  É LO STESSO DI ORAMAI ADESSO  HO MOLTO  DA FARE  ......AHORA TENGO MUCHO QUE HACER CASO MAI  ......POR SI ACASO CASO MAI NON PUOI VENIRE  FAMMI UNA TELEFONATA ............POR SI ACASO NO PUEDES  VENIR HAZME UNA LLAMADA  TI VOGLIO BENE ....... TE QUIERO TI VOGLIO TANTO BENE ........TE QUIERO MUCHO CI VUOLE ......   HACE FALTA CI VUOLE  TEMPO PER  IMPARARE BENE  L'ITALIANO  ....................... HACE FALTA TIEMPO PARA APRENDER BIEN EL ITALIANO CI VOGLIONO  ........HACEN FALTA CI VOGLIONO TANTE COSE PER RAGGIUNGERE  LA PACE ......   HECEN FALTA MUCHAS COSAS PARA CONSEGUIR LA PAZ MI CAPITA  SPESSO .........ME SUCEDE FRECUENTEMENTE LA CASA  É SPORCA    ........ LA CASA ESTÁ LIMPIA

PER I CARI STUDENTI DEL GIOVEDÍ ( GRUPPO AVANZATO) DATA DI PUBBLICAZIONE 26 10 2015

CARISSIMI ALUNNI, VI PREGO DI PROSEGUIRE CON LA  LETTURA DELLA GIARA AL VOSTRO RITMO , MA SEMPRE AVANZANDO PER COSÍ  POTETE  FARVI DELLE DOMANDI DA CHIARIRE IN CLASSE A) VI  PREGO ANCHE DI INDAGARE E RISPONDERE AI QUESITI  (DOMANDE) SU QUESTE PAROLE  1)  COSA HANNO DI PARTICOLARE    NELLA LINGUA ITALIANA LE SEGUENTI PAROLE   a)       AUIOLE        ,   SOQQUADRO , COMPITO    B)   I  VERBI   PIGLIARE  E PRENDERE    ,       CHE HANNO IN COMUNE E CHE HANNO DI DIVERSO   C)  IN  ITALIANO SI USA  MOLTO L'ESPRESSIONE       NEI  MIEI CONFRONTI    CHE VUOL DIRE ? C)  VI PREGO DI  RIFLETTERE UN PÓ  PER TRADURRE QUESTA FRASE SE LO DIJE A PEDRO Y NO ME ENTENDIÓ , SE LO DIJE A USTEDES  Y NO ME HICIERON CASO , DESPUÉS SE LO DIJE A MIS AMIGOS  Y ME ENTENDIERON TOTALMENTE D)  TRADURRE ANCHE QUESTA ESPRESSIONE A VECES SE ME OLVIDA  LO QUE DEBO HACER A  ÉL SE LE DIJO  LA VERDAD PERO  NO LO ENTENDIÓ  A NOSOTROS  NO SE NOS DIJO NADA  NO HE PODIDO LLE

PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SEI DEL POMERIGGIO DATA DI PUBBLICAZIONE 23 10 2015

Imagen
APRECIADOS  ALUMNOS LES INFORMO EN PRIMER LUGAR QUE LA CLASE DE ESTA SEMANA  SERÁ  EL DIA JUEVES ALAS SEIS  YA QUE EL MIERCOLES PROXIMO EL CLUB  ESTARÁ CERRADO EN LA TARDE POR UNA ASAMBLEA DE SOCIOS  POR FAVOR  SI TIENEN ALGÚN INCONVENIENTE  LES AGRADEZCO COMUNICARMELO   CARISSIMI  ALUNNI ,, VI PREGO DI PREMETTERE AD OGNUNA DI QUESTE PAROLE  L'ARTICOLO DETERMINATIVO E INDETERMINATIVO AL SINGOLARE E PLURALE CON LA TRADUZIONE ALLO SPAGNOLO  ACETO,   VOLONTÁ , CAPO ,  M O NACO  , SOQQUADRO  , CROCE , PASSIONE , ORGOGLIO,  ANIMA,  OCCASIONE ,RE , SPORT , CAMICIA , CACCIA  B)  I SEGUENTI VERBI SONO INCOATIVI   PULIRE   , UBBIDIRE (OBEDECER,) , AGIRE (ACTUAR) ,  PREFERIRE (PREFERIR) CONJUGARLOS  Y APRENDERLOS EN TODAS LAS PERSONAS C) APRENDER   EN PRESENTE  LOS SIGUENTES VERBOS  FARE(HACER)       IO  FACCIO, TU FAI  , LUI  O LEI FA, NOI  FACCIAMO  , VOI FATE ,  LORO FANNO VOLERE   (QUERER)    IO VOGLIO , TU VUOI , LUI VUOLE, NOI V

PER I CARI ALUNNI DEL MARTEDÍ ALLE CINQUE E QUARANTACINQUE DEL POMERIGGIO DATA DI PUBBLICAZIONE 23 10 2015

VI PREGO DI FARE QUESTO COMPITO TRADURRE  ALLO SPAGNOLO DAL MOMENTO IN CUI  INIZIÓ IL TEATRO TUTTI  RIMASERO PERPLESSI NON C FU UNA SOLA PERSONA  IN CUI  CONFIDARE  IN QUELLA SITUAZIONE MA , DOVE SONO COLORO CHE DOVEVANO ARRIVARE? TUTO LO POSSO IN COLUI CHE MI CONFORTA COLUI  É MIO FRATELLO , QUELLA É MIA SORELLA QUELLO É MIO FRATELLO , QUELLA É MIA SORELLA QUESTI LUOGHI  IN CUI  ABITANO  I LAVORATORI DELLA FIAT SONO MOLTO CONFORTEVOLE MI PIACE LA MANIERA  CON LA QUALE HAI APPRODATO QUESTO TEMA MI PIACE LA MANIERA CON CUI MI GUARDI DI TUTTO CIÓ CHE TI HO DETTO  NON PALARNE CON NESSUNO QUELL'ALBERO  HA MOLTI FRUTTI .   QUEL BAMBINO HA FAME QUEL GIORNO IO CREDETTI  IN  LORO QUELLI SONO I MIEI AMICI QUEGLI  UOMINI  HANNO FATTO UN LUNGO CAMMINO  PER RAGGIUNGERCI QUESTE PAROLE, ,  LE CUI  LETTERE  APPARTENGONO ALL'ALFABETO GREGO  , SONO DI UN GRAN VALORE STORICO IN QUELLA NOTTE ACCADERO MOLTE COSE STRANE NEI TUOI OCCHI IN CUI VEDO IL TUO AMORE

NUOV0 CQMPITO PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 10 E QUINDICI DATA DI PUBBLICAZIONE 21 10 2015

TRADURRE QUESTE FRASI  IN ITALIANO   EL TIENE UN  LIBRO  NUEVO  ELLAS TIENEN  UNA  ROSA ROJA EL TIENE UNA CAMISA AMARILLA MARIA TIENE UN VESTIDO  AZUL  LA  PUERTA ESTÁ ABIERTA LOS ITALIANOS  VEN  MUCHA TELEVISIÓN  LOS RELOJES SON  NUEVOS LOS ESTUDIANTES  HABLAN  ITALIANO LOS AVIONES  VUELAN ALTO LA CALLE ESTÁ LIMPIA EL VESTIDO ESTÁ LIMPIO NADIE  TIENE LA RAZÓN VOLGERE AL PLURALE E TRADURRE     CAMBIAR AL PLURAL Y TRADUCIR ESEMPIO        LA  BAMBINA   GIOCA SEMPRE    .........LE BAMBINE GIOCANO SEMPRE IL CUOCO  PREPARA  IL CIBO  IL NONNO  É SIMPATICO   LA CILIEGIA É ROSSA  IL BAMBINO RIDE SEMPRE  LA MAMMA É BELLA L'UOMO LAVORA MOLTO IL CAFFÉ É CALDO LA CANZONE É  MOLTO  BELLA IMPARARE IL PRESENTE  DI QUESTI VERBI IRREGOLARI  FARE   (HACER)     IO FACCIO. TU FAI , LUI FA, NOI FACCIAMO   VOI FATE   LORO FANNO (YO HAGO................................ ELLOS HACEN ) VOLERE (  IO VOG

PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SEI DEL POMERIGGIO DATA DI PUBBLICAZIONE 16 OTTOBRE 2O15

1.- RISPONDERE ALLE SEGUENTI DOMANDE  DELLA LETTURA PRIMO INCONTRO DELLA LINGUA ITALIANA A) COME É  LA LINGUA ITALIANA? B) QUALI SONO LE LINGUE CHE PROVENGONO DAL LATINO VOLGARE ? C) DOVE SI PARLA MEGLIO L'ITALIANO E PERCHÉ  ? D) CHI FURONO  I MASSIMI SCRITTORI DEL TRECENTO? E)  QUAL'É  L' OPERA PIU CONOSCIUTA DI DANTE ALIGHIERI?  LEER LA LECCIÓN  1 PARA HACER LOS SIGUIENTES EJERCICIOS 1.  CONJUGAR  LA SIGUIENTE ORACIIONES EN TODAS LAS PERSONAS (  IO , TU , LUI LEI ,NOI ,VOI , LORO   A )IO  PRENDO IL CAFFÉ TUTTE LE MATTINE  (  YO TOMO EL CAFÉ TODAS LAS MAÑANAS)                         VERBO  PRENDERE  (TOMAR) TU PRENDI ............................... ................................................ LORO PRENDONO ...................................................... B)   IO  CANTO UNA BELLA CANZONE  .... C)    IO  DORMO  TUTTA LA NOTTE D) IO  FINISCO  IL COMPITO ( YO TERMINO LA TAREA)   FINIRE  (VERBO INCOATIVO) 2)  COLOCAR EL

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDI ALLE 5 E 45 DEL POMERIGGIO DATA DI PUBBLICAZIONE 16 OTTOBRE 2015

VEDIAMO ALCUNI ESEMPI  CON ALCUNI  PRONOMI A ) LOS QUE TE AMAN ESTÁN SIEMPRE CERCA DE TI QUELLI CHE  (COLORO CHE)TI AMANO SONO SEMPRE VICINO A TE (EN ESTE CASO LOS QUE ,SON AQUELLOS QUE Y POR TANTO PUEDE SER SUSTITUIDO POR QUELLI CHE O COLORO CHE . NO  PUEDE SER SUSTITUIDO POR CUI , PORQUE CUI SE USA SOLAMENTE COMO COMPLEMENTO B)  YO SOY  QUIEN TE AMA           IO SONO CHI  (COLUI CHE ) TI AMA NOTA   IMPORTANTE    NO  PODEMOS COLOCAR   CUI    PORQUE EN ESTE CASO C QUIEN  NOS ES COMPLEMENTO C)  SI DECIMOS    ESTE REGALO ES DE QUIEN MENOS LO ESPERABA   POSSIAMO DIRE        QUESTO REGALO É  DI CHI   (DI COLUI  CHE )MENO LO ASPETTAVO O  TAMBIÉN      QUESTO REGALO É DI CUI MENO LO ASPETTAVO COMPITO            TRADURRE  ALLO SPAGNOLO  LE SEGUENTI FRASI LOS  QUE LLEGAN SON LOS MISMOS QUE MAS TARDE  SE  VAN  LOS NIÑOS , DE LOS CUALES TE HABLO . SON MIS SOBRINOS POR CUAL MOTIVO NO  HAS  VENIDO ? MI AMIGO JOSE , DEL CUAL   SIEMPRE TE HABLO , RECIBÍA CARTAS DE QUIEN

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 10 E QUINDICI PRIMO LIVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE SABATO 12 OTTOBRE 2015

REVISAR  LA LEZIONE  1   QUE  LES ENVIÉ POR CORREO I  PARTE PREMETTERE  L'ARTICOLO DETERMINATIVO  E INDETERMINATIVO  SINGOLARE E PLURALE ALLE SEGUENTI PAROLE ESEMPIO    COLORE   ( COLOR)        IL COLORE  -  I COLORI (EL COLOR - LOS COLORES)                                                                   UN COLORE - DEI COLORI ( UN COLOR-UNOS  COLORES ) SCIOPERO,  RAGIONE , PERICOLO , ALBERO, FIORE , ATTORE, CASA, SCOIATTOLO, RICCO ,  UNIVERSITÁ , CITTÁ, GAS , RE, ZAINO, PSICOLOGO, FARMACIA , ZOPPO II)  CONIUGARE I SEGUENTI VERBI NEL PRESENTE ESEMPIO : SPENDERE  ( GASTAR)     IO  SPENDO  MOLTI SOLDI  PER  COPRIRE LE SPESE  DEL MESE (YO GASTO MUCHO DINERO  PARA CUBRIR LOS GASTOS DEL MES) TU SPENDI MOLTI SOLDI PER COPRIRE  LE SPESE  DEL MESE LUI SPENDE ................................................................................ NOI  SPENDIAMO ............................................................................... VOI SPENDETE ...................