Entradas

Mostrando entradas de noviembre, 2015

per gli alunni del mercoledí alle sei e mezza del pomeriggio (DATA 28 11 2015) LUCY, CECILIA, MARIANELLY, MARIA ALEJANDRA, AMARYLIS , OMAYRA , MONICA FIORELLA, TIFFANY,,ANTHONY, ANGEL , DARWIN, FRANCO, GIANFRANCO, PAOLO

Imagen
carissimi alunni , vi prego di imparare i seguenti avverbi di tempo ADESSO  - AHORA         ADESSO  VADO A FARE LA SPESA (AHORA VOY A A  HACER LA COMPRA) ALLORA -  ENTONCES          ALLORA , COSA FACCIAMO ?  (ENTONCES , QUE  HACEMOS? ) DOPO - DESPUÉS DOPODICHÉ- DESPUÉS DE ESO SPESSO  -FRECUENTEMENTE             SPESSO  PARLO CON I MIEI CUGINI IN ITALIA (FRECUENTEMENTE HABLO CON MIS PRIMOS IN ITALIA DI RADO -  RARA VEZ               DI RADO  VADO AL CINEMA      -    RARA VEZ VOY AL CINE OGGI - HOY           OGGIGIORNO- EN EL DIA DE HOY  , HOY EN DIA OGGIGIORNO   SI POSSONO IMPARARE MOLTE COSE CON INTERNET  -  HOY EN DIA SE PUEDEN APRENDER MUCHAS COSAS CON INTERNET IERI - AYER      ANTIERI -ANTIAYER      DOPODOMANI --PASADO MAÑANA QUESTA SERA   O   STASERA   -    ESTA NOCHE STASERA ANDIAMO TUTTI A CASA MIA QUESTA MATTINA   O  STAMATTINA         -  ESTA MAÑANA OGNI VOLTA -- CADA VEZ        QUALCHE VOLTA -- ALGUNA VEZ ORAMAI    O    ORMAI     -    YA ORMAI  N

PER TUTTI GLI ALUNNI DI ITALIANO MARTEDÍ , MERCOLEDÍ , GIOVEDÍ E SABATO DATA DI PUBBLICAZIONE 13 11 2015

Imagen
CARISSIMI ALUNNI , VI PREGO DI ASCOLTARE ED IMPARARE LA CANZONE TRADIZIONALE DEL NATALE       TU   SCENDI DALLE STELLE CERCATE ANCHE DI TRADURLA 1.   VI PREGO ANCHE DI RISPONDERE ALLE SEGUENTI DOMANDE QUAL'É L'ORIGINE DEL  NATALE? QUALI SONO I CIBI  TIPICI DEL NATALE IN ITALIA  ED IN VENEZUELA? IN QUALE CITTÁ NACQUE   GESÚ ? CHI ERANO  I RE MAGI ? PERCHÉ I GENITORI DI GESÚ ERANO IN VIAGGIO AL MOMENTO DELLA NASCITA? QUAL'É IL MESSAGGIO PRINCIPALE DI GESÚ   PER TUTTA  L'UMANITÁ? CARISSIMI ALUNNI , QUESTA SETTIMANA  LA CLASSE DEL MARTEDÍ SARÁ IL GIOVEDÍ ALLE SEI E MEZZA INSIEME AL GRUPPO DEL GIOVEDÍ RICORDO ANCHE CHE IL GRUPPO DEL MERCOLEDI AVRÁ LEZIONI  IL LUNEDÍ  23 NOVEMBRE VI PREGO DI COMUNICARE SE AVETE ALCÚN  DUBBIO UN GRANDE ABBRACCIO PER TUTTI VOI ALESSANDRO  GARAGOZZO   13  11 2015

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE UNDICI E MEZZA DATA 10 11 2015

CARI ALUNNI , VI PREGO DI CONTINUARE A PRATICARE PER LA PREPARAZIONE ALLA PROVA DEL 21  NOVEMBRE 2015 IN PRIMO LUOGO   LEGGERE E STUDIARE BENE LE LEZIONI DI ITALIANO DALL'UNA  ALLA  QUINTA  VOLGERE  AL PLURALE LE SEGUENTI FRASI L'ALBERO  HA UN FRUTTO  LA BAMBINA HA UN FIORE L'AMICO É SINCERO  L'AEREO  VOLA ALTO  LO STUDENTE  PARLA BENE  MIO  NONNO  VIVE IN ITALIA MIA SORELLA  HA UN'AMICA A ROMA MIA ZIA STUDIA INGLESE  MIA CUGINA  PIANGE SEMPRE L'IMPIEGATO  GUADAGNA POCO IL  CUOCO  CUCINA BENE  L'OROLOGIO  É NUOVO LUI  {E ITALIANO  LEI  É ITALIANA  LA CASA DELLA NONNA IL QUADERNO HA UN BUCO TRADURRE ALL'ITALIANO EN LA CASA DE MI ABUELA HAY MUCHAS HABITACIONES NO HABÍA NI PAN NI LECHE NO HUBO  TIEMPO PARA ACTUAR LA VIDA DE LOS PÁJAROS ES  MUY INTERESANTE  ESTE ES UN LIBRO DE COLECCIÓN   DESDE AYER HASTA HOY NO HAY NADA NUEVO EL REGRESA  DE PORTUGAL ,  MIS AMIGOS REGRESAN DE FRANCIA EL RECIBE  UNA OFE

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 10 E 15 DELLA MATTINA DATA 10 11 2015

CARISSIMI ALUNNI VI PREGO DI PRATICARE  CON LA LEZIONE 3 E 4 , LE QUALI    DOVETE STUDIARE CON ATTENZIONE A TALE FINE VI PROPONGO DI REALIZZARE  QUESTE TRADUZIONI 1 EN LA CASA DE MARIA , EN LOS BOSQUES DE AUSTRALIA , EN EL TIEMPO PRESENTE  , EN LA CALLE DE LOS ENAMORADOS , EN EL PAÍS DE LAS MARAVILLAS 2.    LA VIDA DE LOS HOMBRES , EL RECUERDO  DEL PASADO ,  EL DESAROLLO  DE LOS PAÍSES . LA VENTA  DE LOS PRODUCTOS ,  EL AVIÓN DE  LAS SIETE , EL CORAZÓN DE LOS HOMBRES, LA VIDA DE LOS ESTUDIANTES 3.  UNA FLOR SOBRE LA CABEZA ,  UN GATO SOBRE LA MESA  , HABLAR SOBRE  LOS ESTUDIOS ,  UN ESCRITO SOBRE  LA LITERATURA  ITALIANA , 4 .  AMAR A LOS NIÑOS  , HABLAR A LOS AMIGOS , ESCUCHAR  A LOS HOMBRES , RECORDAR  A LOS  HÉROES , ESCRIBIR  A  LAS PROFESORAS, 5 . DESDE LOS LUGARES MÁS DISTANTE  ,   DESDE  EL SIGLO PASADO ,  DESDE  LA SEMANA PASADA FARE  UNA RICERCA SULLE SEGUENTI PAROLE  SOQUUADRO ,  DOPODICHÉ  , CASO MAI , COME MAI , SPIRAGLIO, SCONTRO QUESTA  SETTIMANA  VI

per gli alunni del sabato alle otto e mezza del mattino

traduure allo spagnolo il problema in cui ti sei messo é molto facile da risolvere coloro che studiano imparano sempre ció che mi piace di te non lo posso spiegare ho parlato con Giuseppe , il quale  era molto arrabbiato , e non so perché le ragazze con cui ho parlato  sono molto belle ho ricevuto un messaggio da cui meno lo aspettavo mio nonno , che (il quale )  vive a Roma   , mi ha inviato una bellissima lettera quelli hanno lavorato molto , questi sono molto pigri colui che ti parla é tuo fratello quelli che  (coloro che)  sono arrivati presto , riceveranno il premio ció é vero , te lo assicuro¡¡¡ per fare un álbero  ci vuole un fiore la situazione si é capovolta sei un capolavoro ¡¡¡¡¡ il bambino ,di cui ti parlo, é figlio di María quella sera c'era anche lui mi sembra  che tu nos sia affatto felice sei peoccupato ? niento affatto mi dispiace , devo andare CARISSIMI ALUNNI ,UN GRANDE ED AFFETTUOSO SALUTO , CI VEDREMO  SABATO PROSSIMO

per gli alunni del mercoledi pomeriggio alle sei data 7 11 2015

carissimi alunni , proseguiamo nel nostro percorso di imparare la lingua italiana in questo compto  volgeremo allo spagnolo  le seguenti frasi , dopodiché faremo all'inverso praticando su tutto ció  che abbiamo  studiato fino adesso Qui  c'é uno strano rumore Ci son cose non facile da spiegare sempre c'é un motivo per essere felici C'era un luce alla fine della strada Su  c'erano tante stelle nel cuore di tutti noi c'é  sempre l'amore dove  c'é un fiore  c´'e sempre l'amore in quella riunione  c'erano anche i bambini chi c'era e chi non c'era non ci fu un'ora di riposo questo sabato alle due del mattino ci fu una forte scossa telurica nella cittá di Merida l'anno scorso ci furono molti movimenti telurici se non ci sará Lui , ci saró  io ci sará una festa a casa di  María dopo la laurea ci saranno festeggiamenti a casa di mario 2. T radurre all'italiano Aqui no hay nada   Aquí hay p

PER GLI ALUNNI DEL MARTEDI POMERIGGIO DATA 5 11 2015,

CARI ALUNNI VI PREGO DI SCRIVERE  UNA FRASE CON IN CUI  ,   PER CUI  , DA CUI ,  QUELLI  CHE ,  COLORO CHE ,  COLUI CHE  I CUI , LE CUI , LA CUI ,  IL CUI VI RICORDO  CHE  L'AGGETTIVO  BELLO SEGUE LA STESSA REGOLA  DELL'AGGETTIVO DIMOSTRATIVO   AQUEL  ,  O SIA LA REGOLA DELL'ARTICOLO AD  ESEMPIO , GIUSEPPE É UN  BEL RAGAZZO  ,  GIUSEPPE É UN RAGAZZO BELLO QUESTO É UN BEL GIORNO D'ESTATE     ,   QUESTO É UN GIORNO BELLO D'ESTATE IO  HO BEI RICORDI DI TE  ,     IO HO BELLI RICORDI DI TE QUELL'UOMO HA LE GAMBE LUNGHE LEI HA UN BEL VISO ED OLTRE UN BEL SORRISSO TU HAI  DEGLI  OCCHI BELLI  CHE BEGLI OCCHI   ¡¡¡¡¡¡     CHE OCCHI BELLI LE COPPIE NEI CUI PROBLEMI NESSUNO SI INTROMETTE  VANNO MEGLIO PER  CUI MOTIVO LE COSE  SI SONO CAPOVOLTE ? MI CAPITA SPESSO DI NON CAPIRMI A ME STESSA ,  CREDI  CHE IO ABBIA BISOGNO DI UN PSICOLOGO? LA STESSA COSA CHE TI DISSI  TE LA RIBADISCO  DI NUOVO   QUELLI SONO I MIEI AMICI , QUESTI SONO I MIEI

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 10 DEL MATTINO DATA DI PUBBLICAZIONE 3 NOVEMBRE 2EMBRE 2015

CARISSIMI  ALUNNI , VI PREGO DI STUDIARE LA LEZIONE  III   LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE OLTRE VI PREGO  DI   LEGGERE E  PORTARE   ALLA CLASSE L'UNITÁ I DEL LIBRO INSIEME SALUTI E ABBRACCI PER TUTTI CI VEDREMO SABATO       PROF.  ALESSANDRO GARAGOZZO         3 NOVEMBRE 2015

PER GLI ALUNNI DEL SABATO ALLE 8 E 30 DEL MATTINO DATA DI PUBBLICAZIONE 11 NOVIEMBRE 2015

CARISSIMI ALUNNI DEL SABATO   , VI PREGO DI STUDIARE LE LEZIONI  VI  E VII (GLI AGGETTIVI DIMOSTRATIVI  E IL TEMPO IMPERFETTO ) FARE QUESTI ESERCIZI A) SOSTITUIRE  L'AGGETTIVO   O PRONOME  DIMOSTRATIVO CORRISPONDENTE(   QUEL , QUEI ,QUELL' , QUEGLI , QUELLO , QUELLI , QUELLA , QUELLE  )   .............GIORNO FU UN  BELLISSIMO GIORNO NON HO HO RIVISTI PIÚ  .................RAGAZZI DELL'ANNO SCORSO MI COMPIACE CHE ...................UOMO SIA COSÍ ...................RAGAZZA  HA GLI OCCHI AZZURRI IL MIO LIBRO  É .................... ..............VESTITI SONO DI MIA MAMMA ....................POLITICI NON SANNO COSA FARE CON IL PROLEMA DEL PAESE  .................MONETE SONO D'ORO HAI VISTO  .......................ALBERO  LAGGIÚ .............. SONO I MIEI FRATELLI MI PIACCIONO  .......................QUEI FIORI NON MI PIACE .................RAGAZZA MI PIACCIONO  .........................STIVALI DA..............NON HO RICEVUTO NULLA B)  CON

PER GLI ALUNNI DEL GIOVEDI ALLE 6 E 45 DI SERA GRUPPO AVANZATO

BUONGIORNO CARISSIMI ALUNNI PROSEGUENDO CON GLI INDAGINI DELLE PAROLE VI PREGO DI LAVORARE IN BASE A QUESTO ELENCO ESTRATTO,  FIUTO , PERSINO , PERFINO , FIUMANA ,GOLFAGGINE, QUALORA,SCEMPIO, SCHERMAGLIA VI PREGO ANCHE DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELLA GIARA  TANTISSIMI SALUTI  PER TUTTI CI RIVEDREMO QUESTO GIOVEDÍ        ALESSANDRO GARAGOZZO            2 NOVEMBRE 2015

PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE SEI DEL POMERIGGIO 01 11 2015

USANDO IL  VERBO ESSERE ,STARE O AVERE   FARE LE SEGUENTI TRADUZIONI EL TIENE UN RELOJ  DE ORO ELLOS ESTÁN EN CARACAS ,  TU ESTÁS  EN ITALIA , ELLA ESTÁ  EN ROMA , MARIO ESTÁ  EN ESPAÑA TODOS NOSOTROS  HEMOS HECHO  (  FATTO)   LA TAREA LOS NIÑOS  NO TIENEN MEDIO LOS  ESCRITORES  SON FAMOSOS LOS  ESTUDIANTES  TIENEN   UN EXAMEN  MUY DIFICIL  LOS ANCIANOS  NO HAN DORMIDO BIEN INDAGARE SULLE SEGUENTI PAROLE OVUNQUE  , ALTRIMENTI , DOPODICHÉ , MAGARI , MICA , AFFATTO .PERSINO  OLTRE , ORMAI , CASO MAI  CARISSIMI ALUNNI , CI VEDREMO  MERCOLEDÍ ALLE SEI TANTISSIMI SALUTI   DA   PROF. ALESSANDRO GARAGOZZO