per gli alunni del MARTEDÍ ALLE SEI E MEZZA E SABATO ALLE 8 e mezza 23 GENNAIO 2013

carissimi alunni ,fare le seguenti traduzioni avendo cura delle particelle di Complemento diretto e indiretto

tu nos escribes una carta
el te habla con amor
yo les pido un consejo a mis amigos
me gusta este sombrero , lo quiero comprar
me gustan estos sombreros, los quiero comprar
me gusta esta corbata, la quiero comprar
me  gustan estas corbatas, las quiero comprar
a estos niños los amo con todo mi corazón
debo amarlos y no puedo abandonarlos
ayer le dije (dissi) a mi hermano que el es mi mejor amigo
ayer le dije (dissi ) a mi hermana que ella es mi mejor amiga
lo que les dije a mis amigos es la verdad total
queridos alumnos , les puedo pedir un favor ?


CARI ALUNNI,  VI SALUTO INVITANDOVI A PROSEGUIRE NELL'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

TANTI SALUTI E ABBRACCI DA
PROF. ALESSANDRO GARAGOZZO   23GENNAIO 2016

Comentarios

Entradas populares de este blog

NUOVO COMPITO PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDI ALLE 6 E 15 PRIMO LIVELLO (DATA DI PUBBLICAZIONE 08 MARZO 2012)

LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE

CARISSIMI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE 7 E MEZZA 09 MARZO 2012