Per gli alunni del martedi alle sei del pomeriggio. Data di pubbicazione 1 Febrero 2018

Cari alunni vi prego di completare le orazioni con l'articolo determinativo corrispondente

In questi giorni ho visto  _______alberi  pieni di fiori
Mio fratello ha______occhi azzuri e mia sorella ha ______gamne lunghe
Lui ha __fiore sul petto e ______cravatta rossa
____esami non finiscono mai
________erbe crescono nel giardino e ______fiori  nel campo
Ho parlato con ____amici di Giuseppe e ____amiche di Maria
________università italiane sono molto antiche
__________parole sincere di mia zia
___ Scoiattoli si  arrampicano sugli alberi
È iniziato ______sciopero dei lavoratori
___amore_fa bene a tutti
_______bambina ha ___mani pulite



2. Mettere l'articolo indeterminativo corrispondente 

Lui ha _____zio in Australia e ___ zia in Italia 
Loro hanno _____giocattoli nuovi e
Loro hanno ________amiche in Italia e _____amici in Svizzera
Hanno usato______parole  strane
Ho incontrato ______bambini per strada
_____fa sono stato a casa di Mauro
Lui ha avuto _____esperienza meravigliosa 
Lui ha preso _____forte raffreddore 
Qui ci sono ____gatti molto belli 
In questa riunione ci sono __________psicologi  australiani 
Lui ha ________casa_____in riva al mare 



3.  SCRIVERE UNA FRASE CON OGNUNA DELLE PAROLE IMPARATE LA SETTIMANA SCORSA 
ADDIRITTURA, CI VUOLE ,AFFATTO , MICA 




Vi prego di acoltare questa vecchia , ma bella canzone italiana
LA. PRIMA COSA BELLA
interpretata Da Nicola di Bari

Cari alunni , ci vedremo il prossimo Martedí
Un forte e caro abbraccio. 
Alessandro Garagozzo.    2 Febbraio 2018


  


Comentarios

Entradas populares de este blog

NUOVO COMPITO PER GLI ALUNNI DEL MERCOLEDI ALLE 6 E 15 PRIMO LIVELLO (DATA DI PUBBLICAZIONE 08 MARZO 2012)

LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE

CARISSIMI ALUNNI DEL MERCOLEDÍ ALLE 7 E MEZZA 09 MARZO 2012